Nel cuore della Toscana

Campo dei Lupi è un piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio tra piante di ulivo secolari su antichi terrazzamenti in pietra. Ideale per gli amanti della natura e della tranquillità, le residenze si trovano all'interno dell'azienda agrituristica biologica Campo dei Lupi, che offre ospitalità in un riservato e familiare contesto agreste.

La residenza destinata agli ospiti comprende 4 appartamenti con entrate separate che si affacciano su una grande terrazza panoramica ideale per riunirsi intorno a un grande tavolo, con vista su Vicopisano, borgo medievale fortificato dal Brunelleschi. Gli appartamenti sono arredati con elementi tipici della tradizione rurale Toscana.

L'azienda Agricola a gestione familiare opera nell'assoluto rispetto dell'ambiente, della natura e degli animali, che sono sempre ben accetti. I proprietari risiedono nella dimora principale e sono sempre disponibili, anche per organizzare cene in atmosfera casalinga. Numerose piante da frutto e un orto di verdure sempre ben fornito sono di libero accesso agli ospiti che possono così gustare gli intensi sapori della toscana. L'azienda produce principalmente olio extra vergine d'oliva biologico che gli ospiti possono assaggiare e in caso acquistare. Ulivi secolari circondano tutta la proprietà e con la loro centenaria storia sono lì a testimoniare le tradizioni produttive e culturali, il duro lavoro, la tanta fatica, l’affascinante risultato.

Sparsi nella proprietà ci sono innumerevoli alberi da frutto, una varietà di pere viola antichissima, molteplici tipi di ciliegie, albicocche, susine verdi e oro, pesche, nocciole, noci, mele cotogne, fichi, amarene, zizzole, corbezzoli, azzeruolo o melina selvatica, ecc. Le nostre confetture sono eccezionali.

Ci divertiamo a coltivare un piccolo orto biologico dove nascono tante verdure (pomodori, zucchine, melanzane, cetrioli, zucche, cipolle, verze, finocchi, basilico, ecc.) che poi utilizziamo per preparare pasti deliziosi e salutari.

Una piccola vigna di Cabernet Franc, permette di ottenere una limitata quantità di bottiglie di un vino dal color rubino e dal sapore giovane, da assaporare nei momenti speciali.

I boschi che circondano l’uliveto sono ricchi di fonti d’acqua sorgiva che servono tutta la proprietà, un’acqua famosa per le sue eccellenti caratteristiche. C’è anche un piccolo laghetto dove in primavera migrano delle famiglie di germani reali e fioriscono le ninfee.

Numerosi i sentieri che si possono percorrere a piedi o in bicicletta, che collegano la proprietà con tante località tipiche e caratteristiche nei dintorni, Calci, il Monte Serra, Buti e Vicopisano.

Tanti angoli caratteristici dove fermarsi per leggere un libro su una panchina fatta a mano, in legno di quercia, dove sorseggiare direttamente l’acqua dalla fonte, dove percorrere i caratteristici percorsi in pietra realizzati a mano che collegano tutte le strutture.

Si accede alla proprietà da una tipica strada bianca sterrata toscana accompagnati per circa 1.8km da lunghi filari di ulivi, cipressi e pini marittimi. Il parcheggio all'interno della proprietà' privata è riservato per gli ospiti.

IMG_0268B.jpg